OBIETTIVO 2035: MOBILITÀ ELETTRICA
Infrastrutture di ricarica e piattaforme digitalizzate per il trasporto pubblico e privato
26 settembre 2024
ore 15:30 – 17:00 online
I vantaggi che la mobilità elettrica porta nei centri urbani sono ormai molto noti – come ad esempio la riduzione dell’inquinamento ambientale e acustico – e molti Comuni già oggi hanno stanno favorendo la diffusione e l’uso dei veicoli elettrici.
Ma quali sono le azioni che le Pubbliche Amministrazioni possono intraprendere per incrementare la mobilità elettrica?
Sicuramente contrastare la scarsa diffusione delle colonnine di ricarica sul territorio, vero problema per il cittadino che si trova a decidere per l’acquisto della prossima auto, ma anche impiegare soluzioni di trasporto pubblico alimentate a batterie, offrendo un servizio di mobilità condivisa a basso impatto ambientale.
Partecipa a questo meeting riservato agli amministratori locali, in particolare di comuni con dimensione media e piccola, in un contesto informale e interattivo per confrontarti – in assenza di pubblico esterno – sulle tematiche di tuo interesse.
La discussione sarà moderata e animata con il supporto di esperti di tecnologie, nella prospettiva di implementazioni e nascita di nuovi progetti. Durante l’incontro potrai confrontare le esperienze, porre domande ed esporre i tuoi dubbi agli esperti, che risponderanno attingendo da esempi di progetti reali dal campo.
Hanno già aderito al tavolo varie amministrazioni locali, tra le quali: Comune di Bollate – Comune di Brugherio – Comune di Lozza – Comune di Mantova – Comune di Suzzara – Comune di Varese
Moderatore: Gianluigi Ferri, Organizzatore, Smart Land Now
Co-moderatore: Davide Fasoli, redattore di Insider – Dentro la tecnologia e curatore del podcast Smart Land Now
PER TE UN’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE PODCAST UFFICIALE
Cogli l’opportunità di registrare una puntata a te dedicata sul nostro canale podcast Spotify, che ha già realizzato ottimi ascolti e condivisioni grazie ai 30 episodi finora pubblicati.
Gli amministratori partecipanti ai tavoli di lavoro e che desiderano raccontare le loro esperienze saranno intervistati per il canale podcast di Smart Land Now. Ascolta una puntata recente: https://spoti.fi/3SPw37e