LEITNER È SINONIMO DI MOBILITÀ IN TUTTO IL MONDO 

LEITNER è tra i leader a livello mondiale nella produzione di impianti a fune. La gamma di prodotti comprende cabinovie e seggiovie automatiche e fisse, funivie a va e vieni, funicolari, impianti per il trasporto materiale, ascensori inclinati e sciovie. L’azienda è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries. LEITNER realizza in tutto il mondo impianti eccellenti che soddisfano numerose esigenze, dagli sport invernali al trasporto urbano. Quello che ebbe inizio oltre 130 anni fa con la fondazione dell’azienda muove ancora oggi le persone in tutto il mondo.

Grazie alle loro caratteristiche uniche, le funivie LEITNER sono la soluzione di mobilità ottimale per le esigenze più diverse. Essendo una delle aziende leader a livello globale nella progettazione e realizzazione di impianti a fune, LEITNER punta su un concetto di successo collaudato che continua a convincere e conquistare i suoi clienti. Oltre al massimo comfort, sono decisivi soprattutto lo sviluppo di tecnologie moderne e la continua ricerca di innovazione e design del prodotto di alta qualità.

In LEITNER qualità, innovazione e funzionalità senza compromessi sono fattori decisivi. L’azienda dimostra con i suoi prodotti, da un lato, i vantaggi che offre come „fornitore Premium“ e, dall’altro, di saper soddisfare le diverse esigenze dei clienti in modo personalizzato. Seguendo il motto „La personalizzazione diventa standard“ la realizzazione di prodotti su misura è uno dei punti di forza di LEITNER.

GLI IMPIANTI A FUNE COME OPPORTUNITÀ RIVOLUZIONARIA PER LA MOBILITÀ URBANA

Grazie alle loro caratteristiche, gli impianti a fune si prestano come soluzione di mobilità ottimale per le esigenze più diverse del contesto cittadino. Come integrazione all’offerta di trasporti pubblici esistente, gli impianti a fune presentano argomenti imbattibili e sono vantaggiosi soprattutto laddove, ad esempio, le condizioni topografiche non consentono la costruzione di una strada, vanno costruiti ponti sopra fiumi oppure se le strade sono già al limite della capacità.

In particolare, le funivie svolgono una buona funzione di collegamento con i quartieri della città più difficili da raggiungere o con le zone cui è più difficile accedere. I sistemi di trasporto a fune non offrono soltanto una bella prospettiva dall’alto ai passeggeri delle cabine, ma anche delle ottime prospettive per un futuro privo di emissioni per la città.

Questi impianti non appartengono solo alla montagna, ma sono fatti per librarsi in aria anche nel contesto urbano. In fondo, sono originari del contesto cittadino e vi si integrano perfettamente. Eppure, la maggior parte degli abitanti di una città non sa ancora quali opportunità offrono gli impianti a fune per una mobilità più pulita nel centro urbano o nei suoi dintorni.

SCOPRI DI PIU’