Edison Next accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, attraverso una piattaforma di soluzioni innovative ed efficienti per l’ottimizzazione dei consumi e la decarbonizzazione in cui tecnologia e digitale giocano un ruolo chiave, con l’obiettivo di massimizzare competitività e performance.

Edison Next, inoltre, è attiva nel settore della circular economy e dei servizi ambientali ed è impegnata nello sviluppo del mercato dei gas verdi, in particolare biometano e idrogeno.

Edison Next ha le competenze e gli asset per fornire soluzioni integrate attraverso un approccio end-to-end: dalla consulenza energetica ed ambientale e dalla definizione degli obiettivi di decarbonizzazione, fino all’identificazione di una roadmap con l’individuazione delle soluzioni, alla progettazione e realizzazione degli interventi e al monitoraggio dei risultati. Innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo sono essenziali, tanto per cogliere le nuove opportunità in campo energetico quanto per vincere le sfide dei cambiamenti climatici ed economici in corso.

Edison Next trasforma le città in realtà sostenibili e intelligenti, non solo attraverso soluzioni digitali, ma anche valorizzando le risorse locali e rendendo gli spazi a misura d’uomo e sostenibili.

Progetta, installa e gestisce soluzioni basate su oggetti connessi e coordinati grazie all’IoT e all’intelligenza artificiale, offrendo servizi diversificati e su misura per migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini, rendere più sostenibile la mobilità e i flussi di traffico, trasformando il dato in un patrimonio a disposizione delle amministrazioni e dei city users.

E’ presente in Italia, Spagna e Polonia, in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture pubbliche e private e 280 città, con oltre 3.500 persone.