ENGIE supporta le pubbliche amministrazioni coniugando tecnologia, efficienza e rispetto per il pianeta.

Nel mondo, come in Italia, cresce la consapevolezza che le città svolgano un ruolo importante nei cambiamenti climatici e che la strada maestra debba essere quella dell’efficienza e della sostenibilità. ENGIE è impegnata nell’accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral, attraverso un consumo energetico ridotto e soluzioni più rispettose dell’ambiente.

Già presente in tutti i segmenti, pubblico e privato, residenziale e terziario, ENGIE offre soluzioni in grado di conciliare interessi individuali e collettivi, accompagnando comunità e realtà sociali verso la transizione energetica.

Le soluzioni sviluppate da ENGIE per il territorio sono sia digitali che fisiche, sia gestionali che operative. Dal monitoraggio dei dati in tempo reale alla loro analisi, dall’elaborazione di piani di efficientamento all’implementazione di interventi concreti, dall’ottimizzazione dell’efficienza dei servizi alla riduzione dell’impatto ambientale. Tutto ciò consente alle Pubbliche Amministrazioni di pianificare meglio, assicurare conformità, ridurre i costi, dialogare con i cittadini, affrontare situazioni speciali e assicurare un processo ottimale verso una nuova mobilità sostenibile.

15 GIUGNO | ore 16.30

L’importanza della mobility footprint per guidare e monitorare decisioni strategiche

Beatrice Gustinetti, Smart Cities & Carbon F Manager, ENGIE

Sei interessato ad approfondire con un rappresentante ENGIE? manda una richiesta di informazioni cliccando sul bottone di seguito

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI