Dott è un servizio di micromobilità in sharing tra i leader in Europa e, secondo Altroconsumo, il più apprezzato dagli italiani.
Dott, nato ad Amsterdam nel 2018 da un’idea di Maxim Romain e Henri Moissinac, è un operatore tra i leader europei della micromobilità urbana. Presente in oltre 40 città di 9 Paesi europei, fra cui Londra, Parigi e Bruxelles, gestisce in totale 40.000 monopattini e 10.000 biciclette elettriche. È tra le aziende con maggior parco veicolare attivo in Italia, dove è presente a Roma, Milano, Monza, Varese, Torino, Verona, Padova, Ferrara, Reggio Emilia, Alghero, Palermo, Catania e in 5 comuni del Ponente Ligure. Lo scorso maggio, è risultato essere il servizio di monopattini e biciclette elettriche in sharing più apprezzo dagli italiani secondo l’inchiesta di Altroconsumo sul livello di soddisfazione degli utenti della sharing mobility.
L’approccio unico e distintivo di Dott si basa su:
Personale in-house: Dott gestisce il 100% del servizio con i propri dipendenti locali a tempo pieno, piuttosto che affidarsi alla gig economy. Questo porta ulteriore sicurezza, affidabilità per la città e una migliore esperienza complessiva per l’utente.
Un’implementazione attenta in ogni città: Lanciamo una città alla volta, lavorando fianco a fianco con le autorità locali. Ci assicuriamo che tutti i lanci siano personalizzati in base alle esigenze individuali di ogni città.
Sostenibilità: Crediamo fermamente che le nostre città possano diventare luoghi più piacevoli dove vivere, con meno traffico e meno inquinamento. Per farlo è necessario passare a nuovi mezzi di trasporto ecosostenibili. I sistemi di micromobilità condivisa, come i monopattini elettrici e le biciclette elettriche, permettono questo tipo di approccio, pur garantendo il massimo della libertà per gli spostamenti in città. Dal suo lancio in Italia nel 2019, Dott ha infatti permesso di risparmiare 1.850 tonnellate di CO2* agli utenti che hanno scelto uno dei suoi mezzi in sharing, anziché viaggiare con un’auto privata (* La CO2 risparmiata è calcolata in 122,3g/km come da parametro dell’Unione Europea (ultimo dato al 2019). Inoltre, se solo 15.000 automobilisti italiani si convertissero all’utilizzo di biciclette e monopattini in sharing, si libererebbero oltre 66 km di strade. Una lunghezza pari al Grande Raccordo Anulare romano. Sarebbe abbastanza spazio per oltre 50.000 mezzi della mobilità dolce, nuove piste ciclabili, aree pedonali e parchi.
In Dott garantiamo una filiera 100% eco-sostenibile: dalle procedure interne aziendali alla modalità di gestione del servizio, fino alle caratteristiche tecniche dei nostri mezzi. Pensiamo sia un elemento imprescindibile per chi voglia fare business in questo settore, per questo l’impatto ambientale è il primo criterio per ogni decisione che prendiamo.
Ad oggi, Dott vanta il team più esperto in mobilità e tecnologia in Europa, costantemente impegnato per realizzare il proprio concetto di mobilità in modo sicuro, confortevole, duraturo e sostenibile e per garantire agli utenti un’esperienza di viaggio piacevole e soprattutto su misura della specifica città in cui opera. Info: https://ridedott.com/it
21 GIUGNO | 16.15 – 18.00
Andrea Giaretta, Regional General Manager Sud Europa, Dott Italia
Sei interessato ad approfondire con un rappresentante Dott Italia? Manda una richiesta di informazioni cliccando sul bottone di seguito.